Chi siamo 

Travel To Publish è una galleria di fotografia d'arte nata nel 2014 a Guéthary, sulla costa basca francese, dall’unione delle competenze professionali e la passione per l’arte, il surf e i viaggi di Cristian Corradin, italiano, fotografo professionista dal 1997 e Valentina Flores Dorio, italo-argentina, da 20 anni nell’ambito delle belle arti e la comunicazione.

Il leitmotiv delle collezioni proposte sono le onde e il surf ma spaziano ad ambiti relazionati e ai paesaggi naturali e urbani. All’interno della varietà di soggetti e stili, ciò che caratterizza tutti gli scatti è un preciso calcolo di luce ed inquadratura, attento a catturare il meglio di un'onda, di un soggetto o di un paesaggio.

Cristian Corradin

Inizia la sua carriera nella fotografia nel 1997 e viaggiato incessantemente da allora. Dopo solo 3 anni comincia una collaborazione pluriennale con riviste sia italiane che internazionali di surf, windsurf, skateboard, snowboard e non solo, lavorando anche per importanti aziende italiane di moda. Questo percorso l'ha condotto a creare nel 2007 la sua rivista di surf Dreams Up Life e a dedicarsi a tempo pieno ad essa. Dopo 7 anni di pubblicazione, l’amore per il surf e la sua cultura gli fa decidere di lasciare il lato performante e giornalistico in favore di quello elegante e poetico di questo mondo e lo riporta ai suoi amati Paesi Baschi, dove si trasferisce con Valentina.

Le atmosfere nelle sue foto diventano più intense, dalle immagini più realistiche a quelle più “impressioniste”.

La sua cura dei dettagli non si limita alla tecnica fotografica ma si estende anche alla scelta dei soggetti e dei momenti in coerenza con la cultura e la tradizione del surf. 

Durante la sua evoluzione, si propone più che mai di diffondere fotografie stampate, che possiamo contemplare in eterno, invece degli evanescenti contenuti digitali et con la sua compagna pone le basi per la nascita di Travel To Publish.

  • Icona IG
  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon

Valentina Flores Dorio

Durante gli studi superiori in Belle Arti in Italia, dove ha anche esposto dei dipinti in occasione di mostre locali di street art, ha sviluppato un forte interesse verso la comunicazione in quanto ambito creativo et e ha poi cominciato la sua carriera professionale nella pubblicità lavorando per agenzie e importanti riviste italiane di architettura e design. Spinta anche dalle sue radici, ha deciso di andare a Buenos Aires dove ha frequentato corsi di grafica e animazione presso un’importante scuola di arti digitali. Ma la sua passione per i viaggi non la lasciano stare dietro a una scrivania come grafico per molto tempo, parte quindi per un periodo in California per ulteriori studi e attraverso l’Europa come Export Assistant. Desiderando ritornare al settore della comunicazione si trasferisce a Buenos Aires dove ottiene una laurea magistrale in Relazioni Pubbliche. Le competenze linguistiche acquisite le aprono le porte in Italia come Responsabile della Comunicazione e dei Progetti di un'azienda locale fino a quando decide di trasferirsi a Guéthary con Cristian.

Co-fondatrice di Travel To Publish, si occupa della comunicazione,  del marketing e, assieme a Cristian, della direzione artistica.